Punta Helbronner
Courmayeur Mont-Blanc, Italy
07/2016

Impianto wireless Skyway Monte Bianco

Funivie Monte Bianco Spa ha scelto Techcom Srl e Mnd Italia per affidare la realizzazione dell’impianto wireless per la nuovissima e bellissima Skyway Monte Bianco.

Nel corso dei mesi di giugno e luglio è stata infatti completata l’installazione di un impianto basato su tecnologia Motorola per portare e diffondere la connettività wi-fi sia nella stazione di Pavillon sia nella stazione di Punta Helbronner, grazie ad una rete di Access Point da interno e da esterno e ad un collegamento punto-punto di 2km dai 2000 metri del Pavillon ai 3462 metri di Punta Helbronner.

Tutti i turisti potranno connettersi con i propri dispositivi alla rete messa a disposizione dalla FMB Spa, accessibile anche dalle  terrazze panoramiche del Pavillon e  di Punta Helbronner.

L’impianto è stato realizzato utilizzando tecnologia Motorola-Zebra di altissimo livello, adatta all’utilizzo anche in alta montagna e con ottime performance in qualunque condizione meteorologica, idonea per applicazioni destinata a grandi utenze di pubblico. La rete supporterà anche gli operatori della società che gestisce l’impianto e gli ospiti dei numerosi congressi internazionali che vengono periodicamente ospitati dalle strutture della Skyway.

3400 m.s.l.m.

Quota installazione

1

Ponte radio

12

Access Point

Translate »